Ho sempre pensato che i blog fossero sostanzialmente inutili.

Nel senso che, a parte rare eccezioni (come il blog del mio "guru" informatico, Paolo Attivissimo, o quello di alcuni giornalisti particolarmente "informatizzati") ho sempre incontrato blog pieni di notizie personali di emeriti sconosciuti di cui mi importava poco o nulla e di cui, francamente, non capivo la necessità.

Così, come sempre si fa con le cose che poco si capiscono e poco ci interessano, ho allegramente ignorato i blog fino a ieri, e questo perchè ieri, mentre cercavo tramite Google notizie in merito al live-action movie di Devilman, mi sono imbattuta in un blog diverso, un blog così interessante da spingermi a leggerlo *tutto* con crescente interesse fino ad arrivare a lasciare un commento entusiasta al suo autore che, come già detto, mi ha finalmente fatto capire a che cosa può realmente servire un blog.

Il blog a cui mi riferisco è "Il Grande Inverno" tenuto da hellbly ed il post che mi ha "aperto gli occhi" è quello del luglio 13, 2003 (la data del 61esimo compleanno di Harrison Ford, tra parentesi… sarà un caso? ^_*) …